Salta al contenuto

Marco Rodi

Nato ad Aosta, Marco Rodi, ancora adolescente, si è trasferito a Livorno. Laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Pisa, è stato docente di informatica. Nel corso della carriera lavorativa ha svolto varie attività, anche professionali, prevalentemente rivolte alla formazione e all’insegnamento. Un corso triennale di Gestalt Counselor ha contribuito a fargli scoprire la passione per la scrittura e comprendere qualcosa in più dell’essere umano. Esperto in metodologie autobiografiche presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, oggi tiene corsi di scrittura creativa e autobiografia per alcune associazioni culturali.

Ha pubblicato: 24 Foto in una borsetta (Il mistero del Corallo) – Armando Siciliano Editore (2009), Sulla rotta delle balene – Armando Siciliano Editore (2011), Dalla parte di Medusa – Armando Siciliano Editore (2014), Oggi, ma solo oggia.l.a. LIBRI (2016), La calda estate del Commissario Attenti, a.l.a. LIBRI (2018), Per i suoi occhi, Commissario Attenti, a.l.a. LIBRI (2019), Mater Verissima a.l.a. LIBRI (2020), Il sentiero tra due isole a.l.a. LIBRI (2021), 24 foto in una borsetta (Il mistero del Corallo) a.l.a. LIBRI (2021), Note di morte per il Commissario Attenti a.l.a. LIBRI (2022), Sulla rotta delle balene a.l.a. LIBRI (2022), L’ombra nera della felicità a.l.a. LIBRI (2023), In fuga dal vento a.l.a. LIBRI (2023), Il sale della morte a.l.a. LIBRI (2024) .

Vincitore di numerosi premi letterari in tutta Italia, vince nel 2013 l’edizione “Mare e viaggi” promossa da Il Tirreno.

Per il nostro Blog, Marco ha scritto l’articolo La logica algoritmica nella narrativa gialla e In fuga dal vento.  

www.marcorodi.it     marco.rodi@yahoo.it