Salta al contenuto

Calimbo di San Jacopo

Autobiografia

Autore: Gian Carlo Capperi

ISBN: 978-88-99764-17-3

Prezzo: € 13.00

Anno: 2017

Pagine: 144

Formato: 13,5 x 21

Foto/illustrazioni: Sì

Questa autobiografia è stata scritta per ricordare e tramandare la storia di una generazione: quella di coloro che hanno vissuto la loro prima infanzia negli anni difficili della seconda guerra mondiale, che erano giovanissimi nel periodo ricco di speranza del dopoguerra e che hanno contribuito a costruire il nostro Paese quando non era stato ancora assalito dalle ansie e dalle inquietudini dei nostri tempi.
È la storia di una crescita umana e professionale, narrata attraverso una carrellata di ricordi vividi e preziosi. Gian Carlo Capperi, alias Calimbo, contrazione infantile di Carlo Bimbo, vezzeggiativo inventato dal suo fratellino Paolo, ci narra con linguaggio semplice e schietto le vicissitudini, a volte tragiche, più spesso umoristiche, se non addirittura comiche, che hanno rappresentato la trama della sua vita.
Sul palcoscenico si avvicenda una galleria di personaggi noti e meno noti, che danno vita ad una commedia incredibile ma assolutamente vera. Attraverso il racconto piacevole e graffiante, commovente e ironico di questo mondo ormai scomparso, riusciremo a capire meglio e a vivere più consapevolmente il presente.







Elenco libri

Elenco Autori

Home Page