Salta al contenuto

Dafne, la soluzione

Romanzo

Autore: Francesco Pantani
ISBN: 978-88-99764-05-0
Prezzo: € 15,00
Anno: 2016
Pagine: 199
Formato: 13,5×21
Foto/Illustrazioni: No

“Lo schiaffo arrivò violento, improvviso.
Il colpo fu tanto forte che le sembrò che la testa si staccasse dal collo.
Ma non fu il dolore a sorprenderla né il bruciore della guancia, il torcicollo, il mal di testa. Quelli sarebbero venuti dopo. Fu l’incredulità che quell’uomo, che lei amava e dal quale credeva di essere amata, l’aveva colpitaˮ.
L’autore del romanzo, che si colloca nel novero dei “noir”, affronta in un’ottica insolita e fortemente drammatica il tema della violenza esercitata dagli uomini sulle donne, quasi sempre prive della possibilità e della capacità di autodifesa. La storia si sviluppa intorno a vicende diverse ed analoghe di cui sono vittime giovani donne, in prevalenza mogli e madri; donne forti e coraggiose che tuttavia subiscono da parte del compagno della loro esistenza, o di soggetti entrati casualmente nella loro vita, violenze immotivate, inesorabili e talvolta fatali.
Attraverso un cammino insolito che porterà a conseguenze nuove ed estreme, queste donne cercheranno e troveranno solo nelle persone del loro stesso sesso la solidale comprensione del loro dramma, il sostegno morale e anche materiale che le aiuterà a sopravvivere e a sottrarsi al massacro.

Recensioni:

Articolo di Silvia Leuzzi sul Blog di ALA Libri

 






Elenco Libri

Elenco Autori

Home Page