Salta al contenuto

Prossime presentazioni

 

L’UGUAGLIANZA DELLE OSSA

di

VINCENZO MARIA SACCO

Presentazione del romanzo a cura di “Officina delle parole”

Giovedì 7 febbraio 2019 – ore 19
Caffetteria delle Oblate – via dell’Oriuolo 24 – Firenze

Ingresso libero

L’uguaglianza delle ossa”  è il primo romanzo pubblicato dallo scrittore e ingegnere napoletano Vincenzo Maria Sacco che ha come protagonista il Commissario Francesco Filangieri.

La serata inizia con la presentazione del libro alla Caffetteria delle Oblate di Firenze, e prosegue con un aperitivo a buffet, vista Duomo.

Ad intervistare l’autore sarà Alessandra Cafiero di “Officina delle parole” che condurrà il pubblico alla scoperta delle vicende narrate nel romanzo, dell’ambientazione storica e dei suoi personaggi.


Sabato 9 febbraio alle 17.30 in via Manzoni 11 presso la sede Psicanalisti a Pisa, Luciana Russo presenta il saggio di Roberto Bichisecchi Il professore che studiò il gatto di Hegel.


13 febbraio, La Scienza per tutti con Roberto Valeri


Una nuova presentazione di Patrizia Salutij che col suo frizzante e urticante Meduse & Ricci sarà alla libreria Feltrinelli domenica 17 febbraio alle ore 18. Presenterà il libro Luciana Russo.

Vi aspettiamo.


L’Associazione don Nesi/Corea, B.C.E. (Biblioteca Clandestina Errabonda) organizza Mercoledì 20 febbraio alle ore 17,30 la presentazione del libro

IL TEMPO CHE FUGGI’ DALL’OROLOGIO di Enzo DeBonis.

Che cosa perdiamo della nostra gioventù? Soltanto gli anni? E che cosa siamo disposti a perdere, a mettere da parte per essere finalmente uomini di mondo? Per apparire realisti, scaltri e non soccombere nella quotidiana lotta per l’esistenza. Invecchiamo più saggi e più maturi. E andiamo incontro al futuro che si accorcia ogni giorno di più. Ineluttabilmente. Abbiamo capito tutto o forse niente. Non siamo più nati ieri e il cinismo della maturità ci ha imprigionato in questa dimensione di consapevolezza.

Enzo De Bonis ci riporta indietro nel tempo, in quegli anni ’70 così particolari e ignoti alle nuove generazioni che non li hanno vissuti.

 

Il tempo che fuggì dall’orologio
ASSOCIAZIONE DON NESI/COREA
Via G. La Pira 11, Villaggio Scolastico di Corea, Livorno
Tel./fax: 0586 424637    e.mail: associazione@associazionenesi.org   www.associazionenesi.org

Home Page